top of page

Full optional e con un super sconto, la rivale della Fiat Topolino è arrivata in Italia: la ordini direttamente sul sito

(da fonte: www.flopgear.it)


La FIAT deve fare attenzione perché in Italia è giunta la grande rivale della Topolino che la può mettere in difficoltà.


Le minicar elettriche sono diventate ormai sempre più comuni in tutto il Belpaese, trattandosi di modelli che permettono di spostarsi comodamente all’interno delle grandi metropoli. L’inquinamento, sia ambientale che acustico, non è più un problema con queste vetture altamente ecologiche, per questo motivo sta raccogliendo ottimi riscontri sul mercato la Topolino della FIAT.


Ecco la rivale della FIAT Topolino (Stellantis Press Media – flopgear.it)


Si tratta di un’auto dalle dimensioni davvero molto contenute, considerando infatti come la sua lunghezza sia di 254 cm, la larghezza di 140 cm e l’altezza di 153 cm, il che la rende omologata per due persone. Non mancano gli sviluppi tecnologici al proprio interno, considerando come sia una vettura molto giovanile.


Il motore elettrico che monta ha modo di erogare fino a un massimo di 8 cavalli, il che fa sì che possa toccare un picco massimo di 45 km/h. Anche da un punto di vista dell’autonomia in città è più che accettabile, considerando infatti come con una sola ricarica sia in grado di rimanere in strada per 80 km. Il prezzo di partenza è di 9890 Euro, ma c’è una nuova rivale davvero di primo piano all’orizzonte.


Swapa Zip: attenzione alla nuova minicar


Si sa che in Cina lo sviluppo delle auto elettriche sta portando a grandi risultati sul mercato, con l’Italia che sta seguendo con attenzione i suoi sviluppi. Nel novembre del 2023 si è tenuto EICMA, evento che ha permesso di mostrare non solo le moto, ma anche una pazzesca e innovativa minicar come la Swapa Zip.


Swapa Zip (Swapa Press Media – flopgear.it)


Siamo di fronte in questo caso a un modello che lo si può guidare anche solo con la patente AM da quando si hanno 14 anni. Le dimensioni sono davvero molto contenute, tanto è vero che la sua lunghezza è di 252 cm, la larghezza è di 134 cm e infine l’altezza è di 141 cm. Interessante lo sviluppo tecnologico, con la presenza di uno schermo touch screen da ben 12,3 pollici.


Le prestazioni da un punto di vista velocistico sono le medesime della FIAT Topolino, dunque 45 km/h, ma si migliora con l’autonomia, dato che una ricarica dà modo di rimanere in strada per 100 km. Il prezzo di partenza per la Swapa Zip è di 18.860 Euro, ma ora ci sono un’occasione davvero eccezionale, visto come il veicolo in questione lo si potrà acquistare con uno scontro di 3000 Euro dettato dall’Eco Bonus Filante. Dunque con soli 15.860 Euro sarà possibile mettere le mani su questa bellissima minicar.

Opmerkingen


bottom of page