Fonte: Vaielettrico
Scritto da: Marcello Maccaferri
8 novembre 2024
Forti di un mercato in costante crescita, i quadricicli elettrici si confermano sempre più una valida alternativa per spostarsi in città. Tra i veicoli urbani a zero emissioni sono infatti in testa alle vendite di settore e non potevano certo mancare su un palcoscenico importante come EICMA. Scopriamo alcune novità.
Swapa ZIP
Arriva a Milano – città scelta come prima sede europea – anche il quadriciclo leggero targato Swapa Tech. Il produttore di Singapore lancia ad EICMA la sua prima microcar elettrica ZIP, con l’intento di fare del capoluogo meneghino l’hub di distribuzione per l’intero mercato europeo.
Si tratta di un quadriciclo elettrico L6e, accessibile quindi a partire dai 14 anni, con un design molto compatto ma funzionale, che include dotazioni di serie da “vera” auto, come il servosterzo e l’aria condizionata, con tanto di sistema di navigazione su display touch da 12 pollici.Ha un telaio monoscocca in acciaio-alluminio ed è dotata di funzione di parcheggio, sensori di luce e connettività tramite app.
La microcar elettrica è alimentata da batterie al litio rimovibili, che possono quindi essere ricaricate anche a casa. L’autonomia massima dichiarata è di 100 km.
SWAPA Zip è proposta ad un prezzo di listino di 18.860 euro.
Comments